FANDOM

Fai una domanda...

"Dr.Web CureIt" è un piccolo antivirus gratuito, distribuito come eseguibile stand-alone (cioè, che non richiede installazione e può essere rimosso cancellando semplicemente il file scaricato).

E' quindi innocuo (a condizione che sia scaricato dal sito ufficiale), mostra solo qualche pubblicità, ma non dovrebbe lasciare tracce o spyware.

Non dovrebbe rientrare, insomma, nella categoria dei rogue program: finti antivirus, che dichiarano di aver trovato un malware in realtà inesistente e cercano di installarsi, chiedendo perfino un pagamento per farlo (ed installando, invece, programmi nocivi). Si ricorda che se, visitando un sito, viene proposto di installare un antivirus non richiesto, non bisogna mai accettare.

Quindi: se sei stato tu a cercare deliberatamente Dr. Web CureIt, puoi scaricarlo tranquillamente, se è stato un sito che non c' entrava nulla a proportelo, non installarlo assolutamente da lì, ma vai al sito ufficiale (e vacci attraverso Google, non seguendo i link del sito che te l' ha proposto).

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale