FANDOM

Fai una domanda...

La medicina ayurvedica non ha alcun riconoscimento scientifico, e non ne è mai stata dimostrata l' utilità.

Il sito del produttore di Ayurstate [1] presenta numerose incoerenze (ad esempio, riporta riferimenti ad esami di laboratorio moderni in documenti che sarebbero "traduzioni di testi antichi Ayurvedici"), inoltre elenca un gran numero di principi attivi (dei quali non riporta controindicazioni o effetti collaterali), che quasi certamente sono presenti in dosi troppo basse per poter avere un qualsiasi effetto biologico.

Si ricorda che l' iperplasia prostatica benigna è una condizione frequentissima, anche se in molti casi può essere asintomatica, e che anche il carcinoma della prostata si riscontra molto spesso in uomini che hanno superato gli 80 anni: un carcinoma della prostata localizzato è presente in oltre il 70% degli ottantenni, ma nel 90% dei casi non causa alcun sintomo, nè alcun danno alla qualità o alla durata della vita (fonte: "Le basi patologiche delle malattie", Robbins, A.M. Mancini editore). La miglior prevenzione si ha quindi con la diagnosi precoce (ricerca del PSA o antigene prostatico tramite analisi del sangue), in modo da poter iniziare subito, se necessario, un trattamento adeguato per controllare il tumore.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale