FANDOM

Fai una domanda...

Un PVR (Personal Video Recorder) registra su supporto digitale riscrivibile (che può essere un hard disk interno, un hard disk esterno, una pendrive, una scheda SD...): a differenza di un registratore che registra su DVD, i filmati registrati possono essere cancellati molto facilmente (su un DVD ciò è possibile solo se si usano dischi riscrivibili, e anche in tal caso di solito occorre cancellare tutto il disco, non è possibile cancellarne solo una parte). Il PVR è molto indicato quando si desidera vedere un programma televisivo trasmesso in orari scomodi: alcuni tipi di PVR permettono anche di iniziare a vedere una registrazione prima ancora che essa sia conclusa (tale funzione si chiama time shifting); ciò è utile, ad esempio, a chi vuole vedere una trasmissione ma teme di non arrivare a casa in tempo: anche se accende il televisore con il programma già iniziato, potrà comunque seguirlo dall'inizio, e avrà solo una "differita" di pochi minuti.

La maggior parte dei PVR permettono di salvare le registrazioni in formati standard su supporti esterni, e tali file possono essere tranquillamente letti con un altro PVR, o con un computer (e, volendo, possono essere riversati anche su DVD).

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale