FANDOM

Fai una domanda...

La Chevrolet Volt è un' auto elettrica basata su batterie agli ioni di litio[1], in cui il motore a combustione interna dovrebbe servire solo come come generatore di corrente per aumentare l’autonomia della vettura in caso di mancata ricarica tradizionale delle batterie (che avverrebbe abitualmente collegando l' auto ad una presa di corrente).

Occorre perciò precisare: i rilievi per misurare i consumi delle ibride plug-in sono differenti rispetto alle auto tradizionali. E utilizzano il Dollaro come unità di misura: la Volt necessita di 25 kilowatt/ora per percorrere 100 miglia; considerati 11 Cents quale costo medio del kWh, all’elettrica statunitense sono sufficienti 2.75 Dollari per coprire la distanza di riferimento. Convertito in Euro, sarebbe 1.21 per cento chilometri.[2]

L' espressione "97 km con un litro" è quindi fuorviante (come spesso si verifica per tutto ciò che viene dichiarato nella pubblicità).

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale