FANDOM

Fai una domanda...

Attualmente sono in corso degli studi per valutare l' utilizzo di parassiti intestinali a scopo terapeutico, ma tali ricerche sono ancora in fase troppo precoce per poter trarre conclusioni effettive.

Per ora, si è solo appurato che le uova di alcuni tipi di parassiti intestinali (Ancylostoma duodenale e Tenia suis) sono ben tollerate dall' organismo umano, il che non significa che abbiano effetti terapeutici (per valutare i quali occorrono ancora alcuni anni, perchè è necessario esaminare gli effetti a lungo termine su un numero significativo di pazienti prima di trarre conclusioni), ma solo che la realizzazione di studi più approfonditi è possibile senza grossi rischi per i volontari che si sottoporranno a tali cure.


Fonte:

Parasitol Res. 2009 Jan;104(2):217-21. Epub 2008 Dec 3., An update on the use of helminths to treat Crohn's and other autoimmunune diseases, Reddy A, Fried B. [1]

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale