FANDOM

Fai una domanda...

Gli elettrostimolatori fanno contrarre la muscolatura grazie a scariche ritmiche inviate dai loro elettrodi: la scarica evoca un potenziale di membrana nel muscolo (esattamente come accade quando il muscolo è attivato dal suo nervo) ed il muscolo si contrae involontariamente. In questo modo consuma calorie, esattamente come nella ginnastica (e chi usa questo apparecchio si stanca esattamente come se avesse fatto ginnastica, quindi la pubblicità è ingannevole).

Inoltre tale stimolazione, a differenza di sport o ginnastiche normali, allena e rinforza solo i muscoli, non lo scheletro sottostante (che non viene sottoposto a nessuno sforzo, e quindi non viene stimolato ad irrobustirsi). Il risultato è che, con muscoli più potenti ma scheletro più debole, quando si cerca di compiere un esercizio faticoso il rischio di fratture è più alto.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale