FANDOM

Fai una domanda...

I navigatori integrati nell' automobile sono di solito più precisi di quelli portatili: in primo luogo, l' antenna GPS è sistemata in modo da ottimizzare la ricezione (ma anche un navigatore portatile può ricevere il segnale molto bene); inoltre, mentre il navigatore portatile, per orientarsi, si basa solo sul segnale GPS (quindi in galleria, ad esempio, non funziona), un navigatore integrato si basa anche sul contachilometri e su una bussola interna: così, anche se perde il segnale GPS, può ancora stimare la posizione con una buona precisione calcolando quanta distanza si è percorsa ed in che direzione rispetto all' ultima posizione rilevata con il GPS.

A parte questo, e la comodità dei comandi integrati nel cruscotto, i navigatori integrati non offrono particolari vantaggi rispetto ai portatili: occorre inoltre informarsi su quale supporto offra la casa automibilistica per gli aggiornamenti (il produttore è l' unico che li può fornire).

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale