FANDOM

Fai una domanda...

La radioestesia non ha nessuna valenza diagnostica: l’ esistenza delle radiazioni che i corpi su cui si indaga con la radioestesia emanerebbero non è dimostrata, ed i movimenti del pendolo possano essere attribuiti nella gran parte a movimenti inconsci del polso dell’operatore.

Inoltre, alcune patologie (come il carcinoma gastrico al primo stadio), possono avere gli stessi segni e sintomi dell' ulcera: pertanto è sempre opportuno, prima di iniziare una qualsiasi terapia, effettuare una gastroscopia con biopsia della mucosa gastrica. E' inoltre necessaria la ricerca della presenza di Helicobacter pylori, un batterio che molto spesso è causa di gastrite o di ulcera (se l' ulcera è causata da tale batterio, un' adeguata terapia antibiotica può portare a guarigione completa e definitiva).

Se la diagnosi di ulcera ti è stata fatta solo dal radioestesista, occorre quindi sottoporsi ad una visita gastroenterologica ed agli accertamenti strumentali del caso prima di intraprendere una terapia.

L' unzione con olio di lino non ha nessuna utilità; il consumo di avena (ricca di fibre), può avere una lieve utilità nella prevenzione, ma non è di sicuro una terapia efficace; le terapie migliori consistono nell' eventuale eradicazione dell' Helicobacter pylori, nella riduzione della secrezione gastrica tramite farmaci inibitori della pompa protonica, come l' omeprazolo, e, nei casi più gravi, nell' asportazione chirurgica delle lesioni.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale