FANDOM

Fai una domanda...

Perchè per farlo occorrerebbe qualche milione di anni (tale è stato il tempo necessario perchè gli antenati del panda, che si nutrivano di carne, si evolvessero nel panda attuale, onnivoro-vegetariano).

Il panda è considerato carnivoro non perchè si nutre di carne, ma perchè è imparentato con altre famiglie di animali (tra cui anche i canidi e i felini) che rientrano in un unico ordine, detto Carnivori.

Il gatto, invece, non solo discende da antenati carnivori, ma continua a nutrirsi di carne e ad essere un predatore: sarebbe necessaria una selezione per migliaia di generazioni per modificare la fisiologia del gatto adattandola ad una dieta diversa: l' abitudine, in un singolo individuo, può alterare il comportamento e le preferenze del gatto, ma non la forma dell' intestino o il metabolismo proteico.

Il panda appartiene all' ordine dei Carnivori pur avendo una dieta onnivora-vegetariana (mangia anche uova, insetti e carogne); il gatto appartiene all' ordine dei carnivori ed ha dieta carnivora: può mangiare anche altri cibi, ma non li assimila in modo adeguato e non ne ricava gli amminoacidi di cui ha bisogno.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale