FANDOM

Fai una domanda...

Il latte di giumenta è un buon alimento (rispetto al latte di mucca ha maggior contenuto di lattosio e minor contenuto di grassi), ma non ha particolari proprietà terapeutiche. Può essere usato come alternativa al latte umano per l' alimentazione infantile.

Alcune dermatiti possono migliorare riducendo il contenuto di latticini nella dieta, ed in questo caso il latte di giumenta può essere un valido sostituto.

Il latte di giumenta e di asina trova applicazione anche come balsamo idratante per uso topico: si narra che Cleopatra, regina dell'Antico Egitto, solesse immergersi in latte d'asina per conservare lo splendore della propria pelle. La leggenda dice che occorrevano ben 700 asine per fornirle la quantità di latte necessaria ai suoi bagni di bellezza quotidiani.

Quindi, può essere usato in entrambi i modi: se bevuto, occorre però usarlo in sostituzione (e non in aggiunta) al latte vaccino (e derivati) per poter avere qualche beneficio.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale