FANDOM

Fai una domanda...

In realtà, non esiste alcuna prova di visite da parte di "alieni": spesso i casi sono stati montati da giornalisti, nel tentativo di aumentare le vendite.

La celebre Area 51 era in realtà una base dove venivano messi a punto e collaudati, durante la guerra fredda, nuovi tipi di aerei: non è un caso se la maggior parte degli avvistamenti di UFO è avvenuta proprio sul percorso che facevano gli aerei durante il collaudo (trattandosi di aerei sperimentali, avevano forme decisamente strane, soprattutto per l' epoca). Naturalmente, il governo degli Stati Uniti preferiva che si diffondessero le voci su una non meglio precisata "astronave aliena" piuttosto che rischiare che qualcuno scoprisse importanti segreti militari (come il volo a velocità superiore del suono, o gli aerei non rilevabili dai radar)

Anche il famoso episodio del cadavere alieno di Roosvelt si è rivelato un falso: non solo l' autore della truffa ha confessato, ma il filmato è stato esaminato (e dichiarato falso, nonchè realizzato in modo grossolano) da Carlo Rambaldi, esperto di effetti speciali e creatore di ET, nel corso della trasmissione "Misteri, speciale Ufo".

Altre "testimonianze" su ipotetici contatti con alieni sono troppo discordanti fra di loro per poter essere prese in considerazione (dal momento che si contraddicono a vicenda, non possono essere tutte vere).

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale