FANDOM

Fai una domanda...

La classificazione del panda (Ailuropoda melanoleuca) ha rappresentato per anni un problema: le varie specie di panda, raggruppate nel genere ailuropodi, presentano affinità sia con i Procionidi che con gli Ursidi: erano state in passato classificate nella famiglia Procionidi, ma attualmente sono considerate Ursidi. Entrambe le famiglie appartengono all' ordine dei Carnivori, perciò la classificazione del panda come carnivoro non è mai stata messa in dubbio.

Nonostante il panda abbia alimentazione prevalentemente vegetariana (non mangià solo bambù, può consumare anche altri vegetali, ed integra la sua dieta anche con uova, insetti ed occasionalmente carogne, necessarie fonti di proteine), discende quasi certamente da animali prevalentemente carnivori, e per questo è classificato nell' ordine dei carnivori.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale