FANDOM

Fai una domanda...

Il vaccino per l' influenza H1N1, detta anche nuova influenza, è già in produzione. La Novartis (che lo produce) prevede che la distribuzione possa iniziare in ottobre.

Le prime dosi di vaccino sono già arrivate in Italia, ma si attende ancora l' autorizzazione dell' European Medicines Agency (EMEA) prima di poter iniziare la somministrazione.[1]

E' però probabile che le prime dosi di vaccino siano utilizzate per le categorie più a rischio (in particolare gli operatori sanitari), per impedire che l' epidemia possa causare un blocco del servizio sanitario. Inoltre, i test di efficacia e sicurezza del vaccino non sono ancora stati completati per donne in stato di gravidanza e bambini piccoli, quindi è probabile che, per loro, l' autorizzazione alla vaccinazione su vasta scala avvenga più tardi (gennaio-febbraio 2010).

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale