FANDOM

Fai una domanda...

La società in questione promette di effettuare una terapia con cellule staminali per poter riparare lesioni neurologiche anche gravi.

Alcuni elementi, tuttavia, suscitano qualche perplessità:

  • Sul sito ufficiale non viene data una chiara descrizione dei protocolli terapeutici usati.
  • Le cellule staminali, per evitare il rigetto, dovrebbero essere prelevate dal paziente stesso (ad esempio dal midollo osseo), o dal proprio cordone ombelicale; di ciò non viene fatta menzione.
  • Sul sito vengono presentate solo testimonianze positive: non è plausibile che un trattamento sperimentale abbia successo nel 100% dei casi, perciò quanti sono i pazienti su cui non ha funzionato?
  • Anche se il trattamento potesse funzionare, nel caso della sclerosi multipla potrebbe ridurre i danni neurologici, ma non impedirebbe alla malattia di progredire causandone altri.

E' quindi possibile che, più che ad una reale cura, ci si trovi di fronte ad una squallida speculazione sulla pelle di persone con malattie gravi.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale