FANDOM

Fai una domanda...

Non si sa: dal momento che la luce non può uscire dall'orizzonte degli eventi, non è possibile vedere nulla che si trovi oltre tale orizzonte, e quindi non si può sapere cosa accade dall'altra parte: magari si viene distrutti, magari si entra in un altro universo... ma non c'è modo di saperlo (anche una eventuale sonda che entrasse non potrebbe trasmettere quello che vede, perché nemmeno i segnali radio potrebbero uscire).

Alcuni astronomi ritengono che oltre l'orizzonte degli eventi cessino di valere le leggi della fisica convenzionale, ma si può solo speculare su cosa ci sia in alternativa.

Comunque, a parte il fatto che non puoi arrivare a un buco nero (il più vicino è a 50 milioni di anni luce... quanto tempo ti ci vorrebbe a raggiungerlo?), anche se tu arrivassi probabilmente moriresti molto prima di raggiungere l'orizzonte degli eventi a causa delle forze di marea; avvicinandosi al buco nero la gravità crescerebbe così in fretta che anche in pochi metri ci sarebbero differenze notevoli: i tuoi piedi, essendo più vicini al buco nero rispetto alla tua testa, sarebbero attratti con una forza maggiore, e quindi il tuo corpo sarebbe "stirato"... e infine squarciato in due.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale