FANDOM

Fai una domanda...

Assolutamente no.

In primo luogo, Herbert M. Shelton non è un medico[1]. Le sue teorie sul digiuno sono assolutamente infondate: Shelton sostiene, infatti, che gli alimenti provochino "intossicazione" dell' organismo, e che sia opportuna una "disintossicazione" per mezzo del digiuno, ignorando, ad esempio, che il digiuno attiva la sintesi dei corpi chetonici, con produzione di acetone, ed il catabolismo proteico, con produzione di ammonio, entrambi composti tossici.

Shelton sostiene inoltre che l' intossicazione alimentare sia la causa dei tumori (ignorando, evidentemente, il ruolo di fumo, ereditarietà, infezioni virali, lesioni croniche e ripetute, radiazioni...).

Il digiuno non ha alcuna utilità terapeutica, ed è particolarmente controindicato in persone sottopeso (potrebbe causare danni gravissimi, come deficit del sistema immunitario, pancreatite, osteoporosi, aritmie cardiache).

Si raccomanda di effettuare al più presto una visita ortopedica, per un trattamento adeguato dell' artrite.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale