FANDOM

Fai una domanda...

Ci sono 2 correnti di pensiero e 2 interpretazioni al finale.

Una è quella lasciata in questo spazio da qualcuno prima di me che afferma ci siano 2 finali, per 2 linee temporali, anche se poi, magari, nel futuro il tempo trova sè stesso.

Il 1 è quello in cui l'Isola è stata distrutta, nessuno è stato sull'isola e tutti quelli che c'erano, in un modo o nell'altro hanno avuto vite diverse, poi sono morti e si sono incontrati nel limbo, la chiesa, da qui poi verso il mistero della luce, stessa luce dell'ISOLA? Il 2 invece si attua con la non distruzione dell'Isola, la storia di Jack, Locke, MIB e Jacob continua per i fatti suoi, fino a quando Jack trova il modo di uccidere MIB e, però, a sua vol,ta muore, ed affida l'Isola a Hugo, che aiutato da Ben, continua a vigilare sull'Isola, da qui poi, una volta morti, si ricongiungono all'altra realtà, andando a finire comunque nel limbo.

Io invece penso che le 2 cose sono state strettamente collegate. Non è stata la bomba della "fine quinta serie" a non farli mai andare sull'isola. Più probabilmente la morte li ha portati nel limbo che era la vita parallela dei flashback. Ognuno faceva realmente quello che era nel bene e nel male, a molto probabilmente già era nel limbo della morte. Anche perché altrimenti non si spiega il perché Ben non sia andato con loro, e soprattutto come poteva Hugo complimentarsi con Ben per il lavoro fatto come successori di Jacob e di Jack.

Veri nodi sicuramente il perché ben non sia "trapassato", anche se io l'ho interpretata come se fosse rimasto per scontare qualcosa. Altro nodo era se MIB e Locke, effettivamente non erano la stessa persona. La frase di Locke alle cascate della luce è davvero inquietante.

Una cosa è certa, gli autori hanno progettato questo finale affinché il mistero di Lost e dei suoi fan continuasse anche dopo il gran finale. E anche se loro hanno detto di non rilasciare alcuna intervista dopo il finale, perché è da interpretare, a me piacerebbe, un Film, o un qualcosa che unisse i puntini di 6 serie. Un qualcosa che spiegasse le tante cose rimaste in sospeso...

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale