FANDOM

Fai una domanda...

La bacca di açai (açaizero o Euterpe Oleracea, una varietà di palma originaria del Sud America) è un frutto commestibile, di color porpora scuro e mediamente del peso di un grammo, che viene usato anche per la preparazione di alcune bevande.

Tale frutto ha un elevato apporto calorico (non ha quindi assolutamente proprietà dimagranti), ed è ricco di flavonoidi, steroli vegetali, antocianidine, acido oleico e linoleico. Tali princìpi, pur se importanti nell' alimentazione, si trovano anche in molti altri frutti.

Le proprietà descritte da alcuni venditori di prodotti a base di açai (rallentamento dell' invecchiamento, aumento della fertilità, protezione del cuore, riduzione dei tumori, disintossicazione, cura per l' insonnia, miglioramento della digestione, cura per l' ipercolesterolemia e molte altre) sono solo una trovata pubblicitaria, senza alcun fondamento scientifico e senza alcuna prova.

La vendita di tali prodotti online, in molti casi, viene usata per attuare vere e proprie truffe [1], nelle quali, ad esempio, il cliente viene invitato a pagare fornendo il numero di carta di credito, che sarà poi usato per addebitare ogni mese piccole cifre sul suo conto, finchè non si riesce a bloccare i pagamenti.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale