FANDOM

Fai una domanda...

E' una credenza popolare molto diffusa, ma senza alcun fondamento, basata solo sull' idea che i parassiti sarebbero infastiditi dall' odore dell' aglio[1].

La diagnosi di ossiuriasi si fa ricercando il verme femmina, che ha una lunghezza di circa 10 mm (i maschi circa 3 mm), nella regione perianale 1-2 h dopo che il bambino è stato messo a letto per la notte o identificando le uova con un microscopio a bassa risoluzione.

Una singola dose di mebendazolo 100 mg (indipendentemente dall'età) è efficace nell'eradicare gli ossiuri (ma non le uova) nel 90% circa dei casi.

La retroinfestazione e le reinfestazioni sono probabili, poiché le uova possono essere depositate fino a una settimana dopo la terapia, e poiché le uova depositate nell'ambiente prima della terapia possono sopravvivere per 3 sett. Poiché infestazioni multiple tra i familiari sono la regola, il trattamento di un solo membro della famiglia è inutile.[2]

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale