FANDOM

Fai una domanda...

I prodotti omeopatici non hanno alcun beneficio clinico rispetto da un placebo: non è perciò consigliabile usarli per curare il diabete.

Il diabete di tipo 2 a volte può essere controllato con la sola dieta, mentre in altri casi è necessaria anche la terapia con ipoglicemizzanti orali (può non essere necessaria la terapia con insulina); per il diabete di tipo 1 è sempre necessaria la terapia con insulina (a meno di non effettuare un trapianto di cellule beta, in grado di produrla). In ogni caso è sempre necessario verificare quotidianamente la glicemia, e sottoporsi periodicamente a visite di controllo presso il proprio medico di base e/o presso un centro diabetologico.

Considerando i gravi rischi in cui si incorre se il diabete non è adeguatamente controllato (ulcere cutanee, danni cardiovascolari, retinopatia con possibile cecità), il tentativo di curarsi con rimedi di non provata efficacia è un atto decisamente incosciente.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale